Mattia Brozzi

Mattia Brozzi

Praticante avvocato

Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Roma Tre nel 2019 con una tesi in Diritto Commerciale sul fallimento della “supersocietà” di fatto.

Nel 2016 ha dato vita al progetto Juris Club – Legal Case per colmare il forte gap tra il percorso universitario e l’attività professionale. Il progetto viene regolarmente attuato attraverso l’organizzazione di seminari, convegni e attività pratiche di legal case con studi legali internazionali, strutturati e “boutique” di prestigio.

Dal 2017 è membro della commissione di selezione del talent program “Excellence at work” organizzato dal dipartimento di giurisprudenza della LUISS Guido Carli e coordinato dall’Avv. dello Stato Andrea Giordano.

Nel 2018 ha collaborato alla redazione del Commentario al Codice civile, a cura di A. Giordano, occupandosi in particolare del commento alla disciplina della società in accomandita semplice, anche in ottica fallimentare e di responsabilità del socio occulto.

Nel 2019 ha partecipato, vincendo una borsa di studio, ad un corso in Management and Business Administration presso lo IESE Business School a Barcellona.

Attualmente collabora con il Prof. Avv. Andrea Guaccero nella cattedra di Diritto Commerciale di Roma Tre.

Pubblicazioni

1. Sub artt. 2318-2319, in Codice Civile Commentato a cura di A. Giordano, Ad Maiora, Roma, 2019, 673 e ss.;

2. La riassunzione del giudizio interrotto dalla sentenza dichiarativa di fallimento, in ilProcessoCivile.it (pubblicato il 17/10/2019);

3. The new business crisis and insolvency Code. Innovation in corporate law, in Roma Tre Law Review, Roma, 2019, II.

Lingue

Italiano e inglese