L’Avv. Mattia Brozzi ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Roma Tre con una tesi in Diritto Commerciale dal titolo “La supersocietà di fatto: il fallimento in estensione ex art. 147 L.fall.”.
Dal 2019 è cultore della materia in Diritto delle Crisi di Impresa presso la LUISS Guido Carli (Dipartimento di giurisprudenza) e collabora attivamente con la Cattedra di Diritto Commerciale del Prof. Avv. Andrea Guaccero presso l’Università degli Studi di Roma Tre (Dipartimento di Giurisprudenza).
Dal 2021 è, altresì, cultore della materia in Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Teramo (Dipartimento di scienze politiche).
Ha partecipato, anche in qualità di tutor accademico, ai corsi executive presso la Law School della LUISS in “Crisi bancarie e gestione degli NPLs” (2019) e in “Gestione degli NPE” (Non Performing Exposure) (2021).
Collabora con lo studio De Sensi dal 2019 ed ha conseguito una comprovata esperienza nelle procedure di restructuring & turnaround, nonché nel contenzioso in materia fallimentare e bancaria soprattutto in materia di azioni responsabilità degli amministratori e dell’organo di controllo; azioni revocatorie ordinarie e fallimentari; procedure esecutive mobiliari e immobiliari e giudizi in materia societaria.
Offre attività di consulenza e assistenza continuativa alle imprese, sia giudiziale che stragiudiziale.
Parla italiano e inglese.
È autore delle seguenti pubblicazioni:
- La società di fatto: configurabilità e fallimento, in Giustizia Civile, 8 febbraio 2021;
- Improcedibilità del ricorso per cassazione per violazione dell’art. 369 c.p.c., in Portale del Processo Civile, marzo 2020;
- La riassunzione del giudizio interrotto dalla sentenza dichiarativa di fallimento, in Portale del Processo Civile, luglio 2019;
- The new business crisis and insolvency Code: innovations in company law, in Roma Tre Law Review, II, 2019;
- Della società in accomandita semplice, sub artt. 2318 – 2319 c.c., in Commentario al Codice civile, a cura di A. Giordano, Edizioni Ad Maiora, Roma, 2019, 673 ss.