Francesco De Sensi

Francesco De Sensi

Avvocato

Contatti

+39 06 89823287
Roma

+39 0968 448110
Corso G. Nicotera n.158 - 88046 Lamezia Terme

 

Francesco De Sensi ha conseguito, nel 2002, la Laurea in Giurisprudenza, con una tesi sull’Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi, preso la Luiss – Guido Carli di Roma. Nel post Laurea ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Magna Grecia e le Scuole notarili Genghini di Napoli e Pugliese di Roma.

Nel 2006 ha iniziato a svolgere l’attività forense nelle sedi dello studio di Roma e di Lamezia Terme, occupandosi dell’attività giudiziale e stragiudiziale nelle materie di competenza. In particolare si occupa di diritto della crisi di impresa, societario, commerciale, bancario, farmaceutico e di contrattualistica in ambito civile con maggiore focalizzazione sui contratti di appalto. Tra i suoi clienti si annoverano Istituti di Credito e società operanti in ambito energetico, edilizio e della grande distribuzione. Per i propri assistiti ha prestato rilevante attività di assistenza nelle procedure innanzi al Co.re.com. Dal 2019 lo Studio ha una sede anche a Milano.

È mediatore civile professionista, responsabile dell’Organismo ADR Center di Lamezia Terme dove ha seguito oltre duecento procedure di mediazione.

Inoltre ricopre il ruolo di Esperto nella Composizione Negoziata delle Crisi di Impresa.

Francesco è autore di alcune pubblicazioni in materia di Esecuzione Civile, coordinato dal Cons. Cesare Trapuzzano, in materia di Codice della Crisi, coordinato dal Prof. Avv. Stefano Ambrosini e in materia di Successioni.

Ha partecipato, quale relatore, ad un incontro dibattito sulla riforma del processo civile, organizzato dal Consiglio dell’Ordine di Lamezia Terme.

Parla italiano e inglese.

EnglishItaliano